Arte del Filo

Associazione Culturale Ricamo – Vicenza

Una Domenica con Patrizia


Domenica scorsa abbiamo avuto ospite in sede Patrizia Silingardi, artista e pittrice, che ha tenuto uno workshop di pittura su stoffa con la tecnica dell’acquerello giapponese.

Erano presenti partecipanti dalla provincia di Vicenza, Padova, Alleghe (Belluno), un’ insegnante di moda dell’Istituto Montagna di Vicenza e due allieve dell’accademia SITAM di Padova. Insomma un gran bel gruppo!

Come prima cosa Patrizia ha consegnato un biglietto ad ognuna in cui è racchiusa la sua visione dell’arte della pittura. Dove armonia e raffinatezza danno la mano all’animo rilassato, allo scopo di abbandonare l’ansia e non cadere nella frustrazione. Quasi una meditazione.

Con questo spirito si è svolto questo corso che per noi è stato entusiasmante, anche perché, diciamocelo, non è sempre facile gestire tante persone nuove e il flop è sempre dietro l’angolo. Invece si è creata da subito una splendida armonia che ha fatto diventare questo corso un successo non solo sul piano artistico, ma anche per quanto riguarda la nostra associazione.

Ci teniamo a ringraziare sia Patrizia, per la splendida giornata e per la sua professionalità, ma anche tutte le allieve, che speriamo di incontrare presto nuovamente!

Vi lasciamo godere delle foto degli splendidi lavori, sono tutti pazzeschi!

Brave!!!!!