Arte del Filo

Associazione Culturale Ricamo – Vicenza

I nostri SAL


E si avete letto bene, quest’anno non siamo impegnate in un solo SAL ma ben due!! Alice ha portato diverse proposte e due sono piaciute particolarmente e così abbiamo deciso di procedere con le due proposte più votate.

La prima scelta è caduta su Green Flip It di Lizzie Kate. E’ uno schema che ha già quasi 11 anni ma mai come oggi attualissimo per il suo messaggio ecologico. Come ogni schema di Lizzie Kate, che si è ritirata qualche anno fa dalle scene del ricamo, è molto semplice da eseguire e i colori sono sempre vivaci e il risultato finale è sempre bellissimo.

Il Sal sarà suddiviso in 6 tappe, una per ogni riquadro e la scritta in basso può essere gestita in autonomia o come ultima tappa.

La seconda proposta che ha ottenuto il voto di numerose socie è stato uno schema della cara Margaret Sherry, famosa designer di punto croce inglese mancata dopo aver combattuto un brutto male nella primavera 2019.

Le galline rispecchiano proprio le nostre serate di ritrovo, chi ciacola, chi lavora con impegno facendo qualche pasticcio e chi si arrabbia perchè magari qualcosa non riesce. Anche questo è uno schema molto versatile che si presta a diverse realizzazioni e quindi siamo molto curiose di vedere i vari risultati finali.

Lo schema è abbastanza complicato con tanti mezzi e tre quarti di punto in pieno stile Sherry. Quindi abbiamo pensato di fare una gallina per tappa per un totale di 4 tappe.

La consegna della prima tappa è prevista per Lunedì 16 Novembre!

Buon lavoro a tutte!