Arte del Filo

Associazione Culturale Ricamo – Vicenza

Abilmente Primavera 2012


Questo fine settimana, qui a Vicenza, si è svolta l’edizione primaverile di Abilmente.

A differenza di quella autunnale, che dedica molto spazio al ricamo, questa la fiera è dedicata alla creatività in tutte le sue forme. Dal recupero al patchwork, dai tessuti d’arredo ai gessi profumati, passando attraverso saponi e ai colori di varia origine e natura. E’ dedicata proprio a tutti, a chi ama dipingere,  a chi ama creare bijoux, a chi ama ricamare, a chi ama cucire e decorare…e da quest’anno anche a chi ama la pasticceria!!!

Sì, perchè, perse completamente tra gli splendidi stand, ci siamo accorte che quest’anno Abilmente si è arricchita di una nuova area tematica dedicata al “Cake Design”. Ormai l’arte di decorare le torte ha conquistato anche l’Italia e gli appassionati crescono ogni giorno di più.

In un’area dimostrativa noti cake designer hanno presentato materiali e attrezzature, realizzando torte spettacolari e coinvolgendo i visitatori in numerosi workshop. Le torte, naturalmente, erano più piccole rispetto a quelle viste in alcuni noti programmi televisivi, ma la precisione dei dettagli non aveva niente da invidiare ad altri stili.

In questa fiera i colori hanno completamente rapito la nostra attenzione. Tantissimi i colori pastello bianco, lilla, lavanda…la primavera era ovunque. Molti stand, avevano abbandonato i propri colori caratteristici, come il rosso o il marrone, per dedicarsi completamente a queste tonalità.

Insomma, una fiera da non perdere!!!